Sunday, August 28, 2011

Benefici per la salute di Yoga


Lo yoga è stata praticata per più di 5.000 anni, e attualmente, vicino a 11 milioni di americani stanno godendo i benefici di salute. Yoga difficilmente può essere definito una tendenza.

Lezioni di yoga più occidentalizzata concentrarsi sullo studio fisico pose, che sono chiamati asana. Inoltre di solito includono una qualche forma di tecnica di respirazione e, eventualmente, una tecnica di meditazione pure. Alcune lezioni di yoga sono stati progettati esclusivamente per il relax. Ma ci sono stili di yoga che ti insegnerà a muovere il corpo in modo nuovo. La scelta di uno di questi stili offre i vantaggi maggiori di salute, consentendo di sviluppare la flessibilità, forza ed equilibrio.


Yoga e flessibilità

Quando alcune persone pensano di yoga, essi immaginano di dover allungare come un ginnasta. Che li rende temono che sono troppo vecchia, inadatta o "stretto" per fare yoga. La verità è che non si è mai troppo vecchi per migliorare la flessibilità.

La serie di posizioni yoga chiamato asana da lavoro che si estende in modo sicuro i vostri muscoli. Questo libera l'acido lattico che si accumula con l'utilizzo dei muscoli e provoca rigidità, tensione, dolore e fatica. Inoltre, lo yoga aumenta la gamma di movimento delle articolazioni. Si può anche aumentare la lubrificazione delle articolazioni. Il risultato è un senso di facilità e fluidità in tutto il corpo.

Lo yoga si estende non solo i muscoli ma tutti i tessuti molli del corpo. Che include legamenti, tendini e la guaina fascia che circonda i muscoli. E non importa il vostro livello di yoga, molto probabilmente vedrà i benefici in un periodo di tempo molto breve. In uno studio, i partecipanti hanno avuto fino al 35% di miglioramento in termini di flessibilità dopo solo otto settimane di yoga. I maggiori guadagni sono stati in termini di flessibilità delle spalle e del tronco.
Yoga e Forza

Alcuni stili di yoga, come Ashtanga yoga e alimentazione, sono più vigorosa rispetto ad altri. Praticare uno di questi stili ti aiuterà a migliorare il tono muscolare.

Ma anche gli stili di meno vigorosa di yoga, come Iyengar o hatha, che si concentra sul movimento e meno allineamento più preciso in pose, in grado di fornire benefici forza e resistenza.

Molte delle pose, come cane verso il basso, il cane verso l'alto e l'asse posa, costruire parte superiore del corpo la forza. Questo diventa fondamentale come persone di età. Le posizioni in piedi, soprattutto se li tengono per diversi lunghi respiri, costruire la forza nel vostro tendini del ginocchio, quadricipiti e muscoli addominali. Pose che rafforzare la zona lombare includono cane verso l'alto e la sedia posa. Se praticato correttamente, quasi tutte le pose costruire la forza di base nei muscoli addominali profondi.
Lo yoga può aiutare Postura

Con una maggiore flessibilità e la forza deriva una migliore postura. La maggior parte in piedi e seduta pone sviluppare forza principale. Questo perché si sta contando sulla vostra addominali profondi per sostenere e mantenere ogni posa. Con un nucleo forte, è molto più probabile di sedersi e stare "alto". Un altro vantaggio dello yoga è la consapevolezza corporea. Questa consapevolezza ti dice più in fretta quando si è dinoccolato o crolli in modo da poter regolare la postura.


Vantaggi respirazione yoga

A causa del profondo, respiro consapevole che lo yoga coinvolge, spesso migliora la capacità polmonare. Questo a sua volta può migliorare le prestazioni sportive e la resistenza. Ma lo yoga in genere non si concentra sulla capacità aerobica come corsa o il ciclismo sono. Facendo una classe di yoga intenso potere che ti fa respirare difficile in una stanza riscaldata, tuttavia, può fornire un beneficio aerobico.

Maggior parte delle forme di yoga sottolineare approfondimento e allungando il respiro. Questo stimola la risposta di rilassamento - l'opposto di lotta-o-volo l'adrenalina spinta della risposta allo stress.
Yoga significa meno stress, più calmo

Anche i principianti tendono a sentirsi meno stressati e più rilassato dopo la loro prima classe. Alcuni stili di utilizzare tecniche di meditazione yoga specifici per calmare la costante "chiacchiericcio della mente" che sta alla base spesso lo stress. Stili di yoga altri dipendono da tecniche di respirazione profonda per focalizzare la mente sul respiro. Quando questo accade, la mente calma.

Tra yoga anti-stress benefici sono una miriade di reazioni biochimiche. Per esempio, vi è una diminuzione catecolamine, gli ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali in risposta allo stress. Abbassamento dei livelli di neurotrasmettitori ormonali - dopamina, noradrenalina e adrenalina - crea una sensazione di calma. Alcuni punti di ricerca per una spinta in ormone ossitocina. Questa è la cosiddetta "fiducia" e l'ormone della "saldatura" che è associata a sensazione di relax e collegato agli altri.
Yoga, concentrazione, e Mood

Più difficile da definire e la ricerca scientifica, la concentrazione e la capacità di concentrarsi mentalmente sono benefici comuni che sentirete parlare di yoga studenti. Lo stesso vale per l'umore. Quasi ogni studente di yoga vi diranno si sentono più felici e contenti dopo le lezioni. Recentemente, i ricercatori hanno iniziato ad esplorare gli effetti dello yoga sulla depressione, un beneficio che può derivare da livelli dello yoga ossigeno aumentando al cervello. Lo yoga è anche in fase di studio come terapia aggiuntiva per alleviare i sintomi del disturbo ossessivo-compulsivo.
Yoga Benefici per il Cuore

Forse una delle zone più studiato dei benefici dello yoga è il suo effetto sulle malattie cardiache. Lo Yoga è nota da tempo per abbassare la pressione arteriosa e rallentare la frequenza cardiaca. Un battito cardiaco più lento possono beneficiare le persone con pressione alta, malattie cardiache e ictus. Lo yoga è una componente chiave del programma di malattia di cuore disegnato da Dean Ornish, MD. Questo è stato il primo programma per invertire in parte la malattia di cuore attraverso lo stile di vita e la dieta piuttosto che un intervento chirurgico. A livello biochimico, gli studi indicano un possibile effetto antiossidante di yoga. E lo yoga è stato associato a riduzione del colesterolo e dei trigliceridi, nonché una spinta in funzione del sistema immunitario.
Yoga Effetti sulle altre condizioni mediche

Come lo yoga è diventato più popolare in Occidente, i ricercatori medici hanno iniziato a studiare i benefici dello yoga terapeutico. Si parla anche di una terapia integrativa yoga o IYT. E 'usato come trattamento adiuvante per le specifiche condizioni mediche, dalla depressione clinica per malattie cardiache. Yoga benefici altre condizioni mediche croniche, i sintomi di asma, mal di schiena e artrite. La maggior parte degli studi clinici in tutto il mondo stanno accadendo al di fuori degli Stati Uniti, ma anche il NIH ha finanziato la sperimentazione clinica di yoga e dei suoi benefici per la salute per l'insonnia e la sclerosi multipla.

Altri benefici dello Yoga

Alcuni studi hanno suggerito che lo yoga può avere un effetto positivo sull'apprendimento e la memoria. Altri ricercatori hanno studiato se lo yoga può rallentare il processo di invecchiamento, aumentare il senso di una persona di auto-accettazione, o migliorare i livelli di energia.

Fra i potenziali benefici dello yoga può essere difficile da studiare scientificamente. Per esempio, lo yoga è stato detto di aumentare la consapevolezza spirituale. Tuttavia, vi è abbondanza di indicazioni aneddotiche per quello che lo yoga può fare. Andare in qualsiasi studio di yoga e di ascoltare gli studenti dopo le lezioni. Alcuni saranno anche dirvi che lo yoga può aiutare a migliorare i matrimoni e le relazioni sul posto di lavoro.

L'unico modo per essere certi di tutto ciò che lo yoga può fare per voi è quello di provare in prima persona e vedere.

No comments:

Post a Comment