Wednesday, August 25, 2010

Fertilità dieta

La fertilità è la capacità della concezione della prole. L'uomo diventa feconda, quando i suoi ormoni sessuali corpo diventano attive durante la pubertà. Oggi, sempre più coppie alle prese con l'infertilità. Essa ha molte cause.

Nelle donne, queste sono: disturbi dell'ovulazione, sindrome dell'ovaio policistico, cisti ovariche, endometriosi, insufficienza ovarica, hiperprolaktynemiachoroby cancro alla tiroide, radio e chemioterapia, la malattia sistemica, così come farmaci.

Negli uomini, la causa di infertilità possono essere: la costruzione improprio di spermatozoi, danni ai testicoli, la costruzione abusiva del pene, disturbi ormonali, malattie sistemiche gravi: cancro, insufficienza ipofisaria, sclerosi multipla, diabete di tipo 1, l'ipertensione, droghe, alcool e droghe : marijuana, steroidi, farmaci per l'ipertensione, malattie genetiche: team Klinefertera.


Negli ultimi anni, tuttavia, è sempre più evidente che questo problema è il risultato di niesprzyjającemu stile di vita sano, anche la cattiva alimentazione. Sempre più frequentemente si verificano cause dell'obesità è la produzione in eccesso di estrogeni. Nutrienti influenzano molte funzioni del corpo: la costruzione dei tessuti, condizione forma enzimi il corretto svolgimento dei processi biochimici del sistema. La loro carenza provoca una serie di gravi problemi di salute.
Particolarmente importante per la fertilità nutrienti sono:
- Vitamine antiossidanti A, beta-carotene, E, C,
- Vitamine del gruppo B: vit. B1, vitamina. B2, vitamina. B6, la vitamina. B12, l'acido pantotenico (wit.B5), acido folico (una condizione il corretto svolgimento di ovulazione, la costruzione di ormoni sessuali, la sintesi degli acidi nucleici: DNA e RNA e lo sviluppo dell'endometrio),
- Ferro (per prevenire l'anemia ipocromica)
- Zinco (responsabile per la creazione del corretto degli ovuli, e come un effetto antagonista dei metalli pesanti è odtruwajace)
- Selenio (determina la qualità dello sperma),
- Il magnesio (la sua carenza provoca anomalie del ciclo mestruale)
- Acidi grassi essenziali EFA (condizione normale sviluppo del cervello del bambino).



Per mantenere in modo corretto la funzione sessuale e prevenire l'infertilità derivante dalla alimentazione inadeguata, deve essere utilizzato dieta adeguatamente equilibrata, fornendo questi nutrienti in quantità adeguate e proporzioni. Gli alimenti che sono particolarmente ricchi di "componenti della fertilità, sono i seguenti:
- Le verdure a foglia verde (acido folico),
- Cereali: pane integrale, cereali, riso e pasta nera, legumi, piselli, soia, lenticchie, fagioli, noci (magnesio, acido pantotenico, zinco, acidi grassi essenziali, vit. B1)
- Verdure: rosso, arancio e verde, come peperoni, pomodori, carote, patate, zucca, spinaci (beta-carotene, vit. B6, vitamina. C)
- Pesce, pesce oleoso in particolare del mare (EFA, zinco, selenio, ferro, acido pantotenico, iodio, vitamina. B12)
- Pollame, tuorlo d'uovo, pesce, verdure, cereali, arricchiti di ferro (, vitamine Gr. B)
- I prodotti lattiero-caseari (Vitamina B12, vit. B2)
- Banane (selenio, zinco, acido folico).


Oltre alla dieta è molto importante per eliminare dalla dieta droghe, come l'alcool e le sigarette, perché alterare l'equilibrio ormonale del corpo, gli effetti negativi sulla fertilità, così come lo sviluppo del bambino. L'alcool può essere la causa di FAS o sindrome alcolica fetale, che possono essere divulgati a prescindere dal numero e la frequenza del consumo di alcol da parte della madre durante la gravidanza. Qualsiasi donna che pianificano una gravidanza dovrebbero essere tre mesi prima della gravidanza di prendere integratori di acido folico di 0,4 mg al giorno. E 'molto importante per garantire un corretto sviluppo del sistema nervoso e prevenire difetti del tubo neurale dei nostri figli, della colonna vertebrale rozszczepowi. La supplementazione è consigliato anche per gli uomini, e per ogni donna in età fertile che vivono a causa della possibilità di diventare una gravidanza non pianificata. Si prega di notare che la maggiore domanda di questa vitamina si verifica nelle donne che i contraccettivi ormonali zazywaly.

nutrizione Dovrebbero essere iniziata pochi mesi prima gravidanza, una donna aveva il corpo di un approvvigionamento adeguato store of all essential nutrienti per garantire development corretta del bambino and prevent i sintomi di carenza del mother.

No comments:

Post a Comment